Come inserire un’immagine nel corpo della mail con Gmail

Per aggiungere una foto,un’immagine o un grafico nel corpo di un messaggio email di Gmail  è possibile utilizzare la funzione “Inserimento di immagini” disponibile nella sezione “Labs” delle “Impostazioni”;per attivare la funzionalità aggiuntiva per caricare un’immagine o una fotografia dal proprio computer o inserendo l’URL online e vederla all’interno del testo del messaggio email è sufficiente selezionare l’opzione”Attiva” e successivamente salvare l’impostazione cliccando in fondo alla pagina su “Salva modifiche”.
In questo modo al momento di scrivere un nuovo messaggio di posta elettronica con Gmail tra le funzioni disponibili nella barra degli strumenti sarà presente l’icona dell’immagine per incorporare la foto all’interno della mail in da inserire in alternativa o in aggiunta,con la funzione di anteprima, alle immagini o foto inviate come allegato alla mail.
Dopo aver aggiunto la foto al corpo della mail,prima dell’invio al destinatario, è possibile selezionare l’immagine per modificare le dimensioni di visualizzazione e scegliere di inserire l’immagine in Gmail in versione piccola,media e grande o con le misure originali o eventualmente anche eliminare l’immagine dal messaggio mail da inviare con l’account di posta elettronica di Gmail. 

come mettere foto dentro gmail

20 commenti:

  1. Utilissimo, grazie!!! Strano che non sia abilitato di default

    RispondiElimina
  2. Sono felice che l'articolo ti sia stato utile!
    Grazie a te!
    Ciao
    Fabri

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie!
      Tanti auguri anche a te!
      Fabrizio

      Elimina
    2. Ciao Fabrizio io ho trovato le tue indicazioni molto semplici da seguire ed efficaci .purtroppo sono passatidiversi anni da quando hai dato tali gentili suggerimenti. Ora nella pagina labs non compare più "inserimento di immagini " hanno evidentemente tolto tale opzione. Per lavoro però ho davvero la necessità di allegare jpg che appaiano direttamente nel corpo della mail. Per caso sapresti darmi qualche nuova indicazione? Ti ringrazio in anticipo

      Elimina
    3. Salve Enrica, adesso lo strumento di inserimento immagine nel corpo della mail è già integrato di default nella barra strumenti (a destra di "INVIA") di Gmail.
      Ciao e buona giornata
      Fabrizio

      Elimina
  4. Ma, perchè non dire A CHIARE LETTERE, che 'impostazioni' di G mail lo si trova dove c'è la 'rotellina', in alto a destraaaaaaa?????????????

    Se nn era il pomeriggio di Natale, con niente da fare, e la solita cocciutaggine che nn mi abbandona neanche a Natale, col piffero che lo scoprivo......
    comunque, trovata la 'rotella', poi le tue istruzioni sono utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Rossana,anch'io mi sono cervellata,NON ho mollato e o trovato! ;)Ma ho avuto bisogno di un aiuto,comunque ci sono arrivata. Penso che sul web si trovi quasi tutto,ma il problema e' saper impostare bene la domanda.

      Elimina
    2. Benissimo Anna!
      Come ho già scritto a Rossana, l'articolo è stato postato prima che le "Impostazioni" di Gmail fossero raggiungibili dall'icona a forma di ingranaggio;le funzionalità di Gmail sono costantemente sottoposte a modifiche o ad aggiornamenti di layout quindi se ci dovesse essere la necessità di informazioni aggiuntive sui miei articoli utilizza questo modulo dei commenti ai post o la mia mail (castellifabrizio@gmail.com)proprio per ricevere ulteriori chiarimenti.
      Ciao e grazie per la visita!
      Fabrizio

      Elimina
  5. Ciao Rosanna,
    l'articolo è stato postato prima che le "Impostazioni" di Gmail fossero raggiungibili dall'icona a forma di ingranaggio;le funzionalità di Gmail sono costantemente sottoposte a modifiche o ad aggiornamenti di layout quindi se ci dovesse essere la necessità di informazioni aggiuntive sui miei articoli (e non fosse il pomeriggio di Natale... )puoi utilizzare il modulo dei commenti ai post o la mia mail (castellifabrizio@gmail.com)proprio per ricevere ulteriori chiarimenti.
    Ciao e tanti auguri di Buone Feste!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. il mio gmail NON HA LA MALEDETTA FUNZIONE LABS DENTRO I SETTINGS!!! MA DOVE STA????? HO TROVATO 'LABELS " MA NATURALMENTE NON E' QUELLA GIUSTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Angelo,
      la funzionalità in questione è adesso disponibile direttamente nella barra degli strumenti alla destra di "INVIA" con l'icona (panorama) "Inserisci Foto"
      Buona giornata
      Fabrizio

      Elimina
  7. Non trovo neanche io labs.
    Si può indicare nuovamente i passaggi da effettuare.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Enzo,
      la funzionalità in questione è adesso disponibile direttamente nella barra degli strumenti alla destra di "INVIA" con l'icona (panorama) "Inserisci Foto"
      Buona giornata
      Fabrizio

      Elimina
  8. Sono fuori tema ? Come allegare un file (testo, immagine, ecc.) nel modulo di contatto presente in Blogger. Grazie. Trovo la risposta in questa pagina ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Piero,
      non è possibile allegare un file al modulo di contatto di Blogger.
      Saluti
      Fabrizio

      Elimina