Come cancellare la cronologia e svuotare la cache nel browser Internet Explorer

Per eliminare dal browser Internet Explorer l’intera cronologia del siti web visitati e svuotare il contenuto completo della cache (file temporanei Internet) è possibile selezionare nel menu “Strumenti” di Internet Explorer l’opzione “Elimina cronologia esplorazioni”.

eliminare cronologia spplorazioni internet explorer

Nella finestra successiva è possibile scegliere il contenuto della memoria del browser che si desidera cancellare ed eliminare definitivamente.E’ possibile infatti eliminare anche i dati delle password,di InPrivate Filtering e dei moduli inseriti nei siti web e salvati in precedenza per comodità di accesso.
Oltre alla cronologia completa con l’elenco dei siti web visitati su Internet possiamo cancellare i Cookie installati che forniscono informazioni dirette ai siti che visitiamo e i “File temporanei Internet” che costituiscono la cache del browser che conserva in memoria le copie dei siti web visitati e dei loro contenuti multimediali per rendere più rapide le visualizzazioni dei siti web nelle visite successive.
La prima opzione visibile nella finestra “Mantieni dati sui siti web preferiti” consente di mantenere Cookie e file temporanei Internet solo per i siti web inseriti tra i “Preferiti” per una più rapida visualizzazione limitata ai siti web che si visitano più frequentemente.
Per eliminare completamente tutti questi contenuti e svuotare l’intera cache del browser è necessario selezionare tutte le opzioni e cliccare su “Elimina” in fondo alla finestra per eliminare la cronologia delle esplorazioni memorizzate in Internet Explorer.

come svuotare cronologia cache internet explorer

2 commenti: