Come recuperare le foto eliminate dagli album di Google+ o cancellarle definitivamente

La procedura per recuperare le foto eliminate per errore da Google+
Per provare a ripristinare le immagini cancellate per errore dagli album conservati nella sezione "Foto" di Google+, il social network di Google è possibile verificare se le fotografie sono ancora disponibili nel "Cestino" di Google+ nel quale le immagini ed i video vengono conservati per 60 giorni prima di essere eliminati definitivamente.
Per accedere al Cestino e recuperare una foto cancellata, dopo aver selezionato dal menu principale di navigazione del profilo su Google+ (posizionato nella colonna sinistra della pagina)  il sottomenu "Foto" è possibile da "Altro" selezionare, nel menu a tendina l'opzione Cestino oppure utilizzare direttamente il seguente link che conduce in modo automatico al:

Come recuperare le foto eliminate cancellate  da social network Google+ cestino

A questo punto per ripristinare le foto eliminate nello stesso album di Google+ in cui si trovavano prima di essere spostate nel Cestino, bisognerà, dopo aver selezionato la casella di controllo ( che si trova all'interno della miniatura della foto in alto a sinistra) cliccare su "Ripristina". Le foto verranno ripristinate nello stesso album in cui si trovavano prima di essere spostate per sbaglio nel Cestino.

Come eliminare una immagine caricata su Google+ in modo definitivo

Allo stesso modo, per chi invece desidera cancellare una foto o un video in modo permanente, prima dei 60 giorni, dal Cestino delle immagini di Google+ è possibile cliccare sull'opzione "Elimina definitivamente".
In questo modo l'immagine non sarà più disponibile, per sempre ed in modo irreversibile, tra i contenuti conservati nel proprio accountsul social network di Google.

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile consultare la specifica pagina della Guida di Google+:

2 commenti: