Caricare e condividere gratis immagini e video online con TinyPic

Per avere sempre disponibili online immagini,foto e video da pubblicare e condividere con gli amici o da aggiungere in un forum oppure in un blog è possibile utilizzare il servizio gratuito di TinyPic ,un hosting online che pubblica i contenuti caricati dagli utenti e rende disponibili il codice HTML ed i link per utilizzare le immagini come collegamenti web.E’ possibile usufruire del servizio di hosting free di TinyPic anche senza registrazione,ma la registrazione sempre gratuita consente una serie di comode funzionalità per gestire le immagini online come quelle di poter successivamente cancellare o modificare con un completo e funzionale editor le immagini ed i video caricati,creare album,stampare,selezionare i preferiti ed anche di poter condividere le immagini su Twitter e MySpace e realizzare poster dalle foto.

 caricare immagini hosting tinypic
Dopo aver fatto il login già in Home page è possibile caricare dal proprio computer il file del video o della foto che si desidera mettere online,ridimensionare l’ immagine e condividere il collegamento anche per email.Nell’account insieme agli strumenti descritti è disponibile la sezione”Afferra il tuo codice” con il codice HTML per incorporare l’immagine o il video all’interno di un post,il link per il collegamento diretto per utilizzare l’immagine come sfondo in un blog o in un gadget,il codice IMG da utilizzare nei forum online ed il link per la mail.
Nella sezione “Condividi” troviamo le icone per inviare le immagini da condividere ai Social Network come Facebook,Twitter MySpace e tra gli altri anche i link a Yahoo,Windows Live Spaces,Blogger e Wordpress.Per conoscere meglio le funzionalità e per caricare le immagini dal PC è possibile collegarsi alla Home Page in italiano del servizio di hosting gratuito di TinyPic.com

condividere html link tinipic

10 commenti:

  1. grazie a questo post ho provato a caricare un video...ora è in fase di caricamento.
    sai quanto ci impiega?
    p.s. non mi sono iscritta al sito
    Emma

    RispondiElimina
  2. Bene... dovrebbe dipendere dalle dimensioni del file e dal formato utilizzato.
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabrizio ha creato il pulsante e l'ho caricato in un post nel mio blog.ora come faccio ad associargli il link di un mio sito?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Emiliano,
    controlla se ti possono essere utili queste informazioni
    http://blogetemplate.blogspot.it/2010/10/come-mettere-un-link-in-una-immagine.html
    Ciao e buona serata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabrizio,
    ci sono riuscito
    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Buonasera Fabrizio. Vorrei sapere se posso associare un link direttamente alle foto caricate su tinypic.

    RispondiElimina
  7. Salve Paola,
    sì, dovresti poter utilizzare i codici disponibili per creare il tuo link.
    Saluti
    Fabrizio

    RispondiElimina
  8. Grazie tanto Fabrizio ma temo di non essermi riuscita a spiegare o proprio non riesco a capire.
    Sto seguendo delle istruzione (in inglese) che mi suggeriscono di caricare le foto degli articoli che vendo su etsy (e che su etsy sono già caricate) su un host e di rimandarle al link del mio negozio (etsy shop):
    "save these image names as your keywords and add all of them to a free
    image hosting site (tinypic for example) linking back to your shop".
    Proprio non riesco a capire cosa devo fare. Io non ho la possibilità di copiare il codice in nessun punto del mio etsy shop. Mi sono inceppata da due giorni in questo passaggio... non ne esco ma non riesco a lasciar perdere (non sono un'esperta ma ce la metto tutta per capire) Avresti qualche suggerimento o puoi darmi qualche indicazione in più?
    Scusa il disturbo

    Buona serata
    Paola

    RispondiElimina
  9. Salve Paola,
    nello strumento di caricamento delle foto dovresti trovare un campo specifico nel quale inserire l'URL ottenuto da TinyPic.
    Ciao e buona domenica
    Fabrizio

    RispondiElimina